navigazione

cucchiaio

Pasticcini di pistacchio siciliano

Ricetta Veg Sicilia Blogger di Celimondo gluten free I pasticcini di pistacchio sono facili da realizzare e sono un'alternativa alle paste di mandorle. Croccanti fuori e dal cuore morbido, saranno irresistibili. Perfetti per un tè o un…

Brioche vegana col tuppo e lievito madre

La Rubrica di Rita - Casalinga Veg-Ispirata Non solo noi Siciliani adoriamo la famosa brioche col tuppo. Chi ha avuto il piacere di visitare la nostra Sicilia  ha  sicuramente gustato questa brioche. Purtroppo  quando inizi ad eliminare…

Fagiolini sabbiosi in padella – piatti veloci

Alessandra Dal Zotto Per quando non si ha tempo e voglia di cucinare, un contorno facile, veloce ma sfiziosissimo per non mangiare i soliti fagiolini in padella. Pronto in 15 minuti. Con un piccolo trucco ancora piu’ buoni e croccanti. Le…

Tempeh: come farlo a casa in poche mosse

Chef Martino Beria Il tempeh è un alimento derivante dalla fermentazione della soia gialla. Il tempeh fatto in casa ha un profilo aromatico molto più ricco di quello che possiamo comprare nei negozi, e soprattutto, è vivo! Per prepararlo…

Feta di mandorle, il gusto vegan fermentato

Chef Martino Beria Lo Chef Beria desiderava trovare un modo per ricreare il sapore caratteristico e la  consistenza fresca e appetitosa del noto formaggio greco. E dopo tante prove e tentativi, eccolo con uno dei tanti formaggi vegetali…

Farinata di cavolo nero e fagioli cannellini

Ricetta Veg Sicilia Blogger di LaMartinaVerde Un piatto di origine toscana da provare assolutamente. Questo ortaggio è un qualcosa di eccezionale e nel gusto e nella consistenza. E cotto in questo modo sarà una farinata di cavolo nero…