navigazione

lt

Caldo freddo vegan, dalla tradizione siciliana

Il caldo freddo vegan prende spunto dalla specialità di S. Vito Lo Capo. Lo  proponiamo in versione cruelty free con una base di pan di spagna al cioccolato veg, una crema yogurt e cannella, pere caramellate e una colata di cioccolata calda…

Budino vegan di limone e basilico

Un'antica ricetta Siciliana, che unisce la semplicità della preparazione,  all'ingegnosità di realizzare un dolce con soli tre ingredienti. Gli ultimi limoni dell'estate diventano un goloso dessert da cucchiaio che però può essere…

Yogurt da bere al kefir d’acqua

La Rubrica di Rita - Casalinga Veg-Ispirata Come il kefir anche lo yogurt è uno degli alimenti ricco di fermenti. Con questa ricetta grazie al kefir d'acqua possiamo ottenere una bevanda vegetale fermentata che possiamo chiamare…

Crema di amaranto e bieta croccante

L’amaranto è uno pseudo cereale particolarmente versatile. Siamo abituati però ad utilizzarlo come “sostituto” o complemento per le nostre polpette, sformati, ripieni e soprattutto in versione asciutta per preparazioni gluten free di …

Biancomangiare vegan dal gusto tutto siciliano

Chef Giulia Giunta Il biancomangiare non è altro che un semplicissimo budino, solitamente di latte vaccino,  addensato con amido, dolcificato con zucchero e guarnito a piacere con mandorle tostate, pistacchi, cannella, cioccolato tritato…