Azienda Agricola Fontanazza dal 1877

Salvatore Fontanazza acquistò il feudo dal Principe Lanza di Scalea

Azienda Agricola Fontanazza

Azienda Agricola Fontanazza

Azienda Agricola Fontanazza

Fondata nel 1877 dall’avo Fontanazza Salvatore che acquistò il feudo sito in agro di Butera in provincia di Caltanissetta dal Principe Lanza di Scalea.
L’azienda è nata ad indirizzo prettamente cerealicolo. E già da allora venivano coltivate le varietà di grani antichi come la Tumminia ed il Russello.

Attualmente coltiva due varietà di grano antico siciliano. La Timilia o Tummina, un grano duro, e la Maiorca un grano tenero.
L’Azienda Agricola Fontanazza è inoltre specializzata nel settore delle colture arboree con l’albicocco, il pesco, il kaki mela, la vite, il mandorlo e l’ulivo.

Le terre dell’azienda agricola Fontanazza sono coltivate in regime di agricoltura integrata, al fine di rispettare e preservare la biodiversità del territorio e dell’agroecosistema.
La materia è trasformata attraverso una filiera controllata e tutte le fasi produttive si svolgono all’interno del territorio siciliano.
L’azienda produce:  Farina di Timilia, Farina di Maiorca, Pasta di Timilia,Cantucci di Timilia, Cuori di Maiorca,Cuori di Maiorca vegani, Mandorle,Ceci.

INDIRIZZO: Via Calabria, 20 Caltanissetta
Sede Operativa: C/da Inviata, Butera
TELEFONO: +39 328 3085931
EMAIL: fontanazza.daniela@gmail.com
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/aziendaagricolafontanazza/

Gli Associati Veg Sicilia hanno diritto allo sconto 10% previa presentazione della Tessera Veg Sicilia

non sei associato? clicca qui e scopri come fare.

 

Commenti