Associazione Culturale Vegetariani e Vegani Siciliani

Turismo Rurale Bosco Ciancio | Antico Baglio alle pendici dell’Etna

Dentro il Parco dell'Etna, Patrimonio dell'umanità, sito UNESCO dal 2013. Borgo storico dell'800, esempio perfetto di struttura rurale artistica e architettonica tradizionale dell'Etna.

879

Bosco Ciancio

 

bosco ciancio

Indicazioni stradali

Da Catania Aeroporto
Imboccare la tangenziale di catania direzione Messina, prendere l’uscita per Misterbianco, seguire le indicazioni per Paternò percorrrendo la SS 121, proseguire sulla strada statale 284, prendere l’uscita Biancavilla / Etna. Seguire la segnaletica per Bosco Ciancio.

GPS Coordinate
Latitude: 37°40’50″ N
Longitude: 14°55’04″ E

CORSO DI CUCINA VEG SICILIA 21 LUGLIO 2017 – CHEF MARTINO BERIA

È un borgo storico dell’800 fedelmente e appassionatamente restaurato, un esempio perfetto di struttura rurale artistica e architettonica tradizionale dell’Etna, con una corte interna che caratterizzava i bagli dei grandi feudi, immersa nel vivo del patrimonio storico del territorio. A disposizione degli ospiti, la sala ristorante, il solarium e 15 camere.

La cucina è tipica Siciliana con prodotti genuini e ingredienti selezionati della nostra regione. Esigenze e gusti particolari del cliente verranno soddisfatti con menù creati appositamente, cucina vegetariana e vegan su richiesta.

Bosco Ciancio è proprio dentro il Parco dell’Etna, Patrimonio dell’umanità sito UNESCO dal 2013, immersi in un bosco privato di 30 ettari di castagneto. Intorno solo natura,da scoprire con sentieri per passeggiate immersi nel tipico bosco etneo, tra querce, castagni, pini, betulle, e dove nella bella stagione spicca il giallo intenso delle ginestre in fiore.

INDIRIZZO: Contrada Stagliata snc  95033 Biancavilla (CT)

TELEFONO: +39 095 95 15270  Mobile: +39 393 9286385

SITO: https://www.boscociancio.com

Gli Associati Veg Sicilia hanno diritto allo sconto 10% alla cassa previa presentazione della Tessera Veg Sicilia

 

non sei associato? clicca qui e scopri come fare.

 

 

Commenti