Zafferano Ericino, la purezza siciliana in stimmi

Natura. Terra. Sole. Questo è il nostro Zafferano.

zafferano ericino

zafferano ericinoLo zafferano di ZAFF è un prodotto dall’Azienda Agricola Adragna, in provincia di Trapani, a breve distanza dalla monumentale montagna di Erice.

Zaff è un prodotto purissimo, raccolto ed essiccato in giornata per garantire le migliori proprietà organolettiche così come i nostri avi ci hanno tramandato. Raffinato nel gusto,speziato, dal colore giallo intenso come il sole che gli dà vita.

INDIRIZZO: Sede Operativa: Fulgatore (TP)
Sede Amministrativa: Via delle Oreadi 118 91100 Trapani
TELEFONO: +39 320 697 4785
SITO WEB: https://www.zaff-ericino.com/
FB: https://www.facebook.com/ZafferanoEricino/
EMAIL
: info@zaff-ericino.com

Gli Associati Veg Sicilia hanno diritto allo sconto 10% previa presentazione della Tessera Veg Sicilia
non sei associato? clicca qui e scopri come fare.

Zafferano Ericino

L’Azienda Agricola Adragna è situata sull’estrema punta occidentale della Sicilia, in provincia di Trapani. Il campo di zafferano si trova ad una altezza di circa 600 mt. s.l.m. in pieno territorio agroericino, esattamente nella frazione di Fulgatore, a pochi chilometri da Trapani.
La conduzione dell’azienda è familiare e questo permette di ottenere un prodotto che, in tutte le fasi della produzione, viene curato e lavorato con amore e dedizione.
La sua particolare posizione, inoltre, lontano dalle città e da insediamenti industriali, ci permette di ottenere un prodotto purissimo e biologico. Questa è l’Azienda Agricola Adragna e ZAFF è il suo Zafferano…

Proprietà e benefici dello zafferano ericino
Gli stigmi dello zafferano, oltre a contenere più di 150 sostanze aromatiche volatili che compongono il suo olio essenziale, sono ricchi di carotenoidi e contengono vitamina A, Tiamina (vitamina B1) e Ribofalvina (vitamina B2).

I carotenoidi presenti nello zafferano conferiscono alle pietanze a cui viene aggiunto il tipico colore giallo-oro e sono importanti per la loro azione antiossidante fondamentale per contrastare l’invecchiamento cellulare. Tra questi composti troviamo, in particolare il safranale, sostanza in grado di esercitare anche un effetto positivo sull’attività cerebrale. Grazie a queste sue proprietà si utilizza in fitoterapia per il trattamento dei disturbi dell’umore e come sedativo e antispasmodico con attività antielmintica.

Recenti studi hanno anche dimostrato un’azione positiva in grado di indurre il rilassamento muscolare, grazie ad un’azione calmante, antispasmodica e analgesica.
Lo zafferano può anche essere utile per favorire le funzioni digestive aumentando la secrezione dei succhi gastrici e della bile. Per tale motivo si usa per realizzare liquori digestivi.

Commenti