Associazione Culturale Vegetariani e Vegani Siciliani

RadioVeg.it la prima veg radio web in streaming 24h

La radio che racconta il mondo veg siciliano attraverso VegSicilia

529

RadioVeg.it si racconta così.

”E’ nata quasi per caso. Una cena tra quattro amici veg, già professionisti nell’ambito della comunicazione e del mondo radiofonico e l’esasperazione comune per l’ omertà e la scorrettezza delle informazioni  di massa che circolavano sul mondo vegano, hanno fatto scattare la voglia di essere pionieri di una grande avventura.

Certo nulla è stato inventato, ma l’intuizione è stata quella di sfruttare quel che la tecnologia offre per dare vita a un nuovo progetto, innovativo e, soprattutto, utile a chi ha fatto della scelta veg la sua filosofia di vita. RadioVeg.it dà quindi voce all’Italia Veg dal 21 marzo del 2015.

Da allora abbiamo dato spazio alle mille sfaccettature vegane del bel paese: animalisti, antispecisti, chef, giornalisti, psicologi, scrittori, artisti, associazioni, blog, gruppi e pagine face book, mamme e bambini.

Tante sono le notizie e le curiosità che passiamo durante le trasmissioni e sempre interessanti le rubriche di approfondimento tenute da egregi professionisti. Particolarmente apprezzata è la nuova serie BIMBI SANI BIMBI VEGANI, argomento quanto mai di grande attualità.

Siamo la radio che non esisteva e,come ci ha scritto qualcuno,“finalmente c’è”

Radio,certo, ma anche un ricco portale pieno di informazioni. Un’area podcast  dove chiunque voglia può riascoltare le nostre innumerevoli interviste, rubriche o contributi audio. lucia pennisiCome quelli periodici, ad esempio, di Veg Sicilia – Associazione Vegetariani e Vegani Siciliani con la quale è iniziata  una collaborazione sinergica e che, tramite Lucia Pennisi sua presidente, tiene i nostri ascoltatori sempre aggiornati su ciò che accade nel mondo veg siciliano. Basta una connessione internet per poterci ascoltare digitando www.radioveg.it/player da ogni angolo del mondo.
Ma abbiamo anche le App Tune in, Radio Tuner free, Listen2myradio per Ios e Android. Ora possibile ascoltarci anche direttamente dalla nostra pagina Facebook cliccando su “Ascolta La Radio”.

Insomma da quella famosa cena di strada nell’etere ne abbiamo fatta tantissima. Un 2015 per farci conoscere, un 2016 per crescere e … cosa ci aspetta nel 2017?


radiovegit

 

 

Ancora tanto lavoro di sicuro e tanta voglia di diventare il punto di riferimento per il mondo veg antispecista e animalista. Ma anche per chi ha fatto della sua scelta veg un importante sbocco professionale. E’ arrivato, infatti, il momento di aprire i nostri microfoni a tutti coloro che hanno un’attività cruelty free. Affinché prendano in considerazione RadioVeg.it come mezzo per farsi conoscere.

A disposizione la radio, i social e il sito. Non capiterà mai di essere in compagnia di inserzionisti che non abbiamo le nostre stesse idee e finalità. Siamo consapevoli che la scelta veg è l’unica per il bene del pianeta. E di tutti gli esseri viventi, nessuno escluso.”

www.radioveg.itinfo@radioveg.it

Un grazie a RadioVeg.it, siamo orgogliosi di rappresentare il mondo veg siciliano e di far parte di questa grande community. Ad maiora!

Commenti