Vegtoberfest, è a Londra il primo Oktoberfest 100% vegano in UK

Nel Regno Unito una grande festa vegana tra birra, vini, street food

Un Oktoberfest a Londra e solo per vegani. La novità vedrà la luce il 6 ottobre nel coloratissimo quartiere di Camden Town.  Il “Vegtoberfest” chiamerà a raccolta, ne siamo certi, appassionati, curiosi, militanti di tutta Europa.

Una festa vegana in piena regola, durante la quale si potrà assaggiare solo ed esclusivamente cibo a base vegetale. Sono previste anche partenze (private) dalla Sicilia per aggiornarsi e creare un momento di confronto con le realtà internazionali.

Quello che, non a torto, è stato definito un festival, metterà a disposizione dei turisti prodotti da street food che ricordano la tradizionale festa bavarese, ma senza l’uso di prodotti o grassi animali. Verrà servirà una variegata gamma di salsicce vegane. E non solo, infatti al Vegtoberfest si utilizzerà anche il forno a legna della Fest Roof Garden, dove verrà servita una selezione di pizze vegane con temi bavaresi.

Vegtoberfest non solo food

Durante il Vegtoberfest non si mangerà soltanto. La proposta inglese comprende la presenza di stand informativi, la possibilità di acquistare prodotti, anche di abbigliamento con il marchio veg. Sono previste anche esibizioni dal vivo a cura della Bavarian Oompah Band.
La grande fiera veg avrà la durata di 10 ore. Dalle 10 alle 22 ci si potrà immergere a piene mani nel mondo dei vegani per conoscere e approfondire ogni suo aspetto.

Londra si conferma una delle città europee tra le più attente alla realtà vegana. A Soho, ad esempio,  ogni sabato si rinnova una variopinta e sempre più gettonata fiera interamente dedicata al Vegan.

Senza dimenticare la presenza di JustFab, il ristorante vegano su un bus gestito dalla nostra amica Myra Luce Panascia e dal figlio.

Myra Luce Panascia,  ‘’Il termine vegan ormai significa tutto e niente’’

Agosto Veg a Londra

Ma Londra nei giorni di agosto continuerà a offrire altre opportunità di conoscenza e di gusto per i vegani. A giorni partirà il V-For , una sorta di festival itinerante. Si va dalle serate a tema, come quella messicana, alle esibizioni musicali, dall’evento con al centro la degustazione di te, ai convegni.
Non mancherà lo street food per vegetariani e per vegani, senza trascurare il momento “nutrition and fitness” e le lezioni di yoga che raduneranno davvero appassionati del genere provenienti da tutta Europa. Si parte il 2 agosto con una sorta di inaugurazione evento che hanno chiamato già Vegan Night con tanto di logo e di lancio pubblicitario di ogni aspetto che verrà preso in considerazione. Si andrà avanti fino al 21.

Giovanni Finocchiaro
tutti i suoi articoli

Commenti