Corsi Veg Sicilia

L’attività principale di Veg Sicilia è quella formativa con i corsi di cucina, Amatoriali e Professionali, che non sono solo metodi e tecniche di cucina, ma sono soprattutto momenti di scambio, arricchimento e crescita, dove si vuole dare un concetto equilibrato di cucina, un’alternativa per chi ancora non ha fatto tale scelta ma vorrebbe avvicinarsi.
Permettere, infine, agli amatori e ai professionisti di stare al passo con la nuova tendenza alimentare di molti che richiedono a gran voce il sapore tradizionale in veste cruelty free.

La partecipazione ai corsi permetterà innanzitutto di Acquisire nuove abitudini che permettano un corretto stile di vita. Di rispettare le combinazioni alimentari, di stabilire un nuovo rapporto con il cibo e con il proprio corpo. Di gestire l’appetito, mantenere un costante livello depurativo ed infine vivere eticamente.

 

 

Obiettivi dei corsi

  • La trasmissione dei princìpi-base di una alimentazione sana che porti al raggiungimento di armonia ed equilibrio del corpo
  • La diffusione della conoscenza del valore nutrizionale degli Alimenti
  • Rieducare il gusto fuorviato dal troppo salato, dal troppo dolce, dai troppi grassi degli alimenti “moderni”Alla fine dei corsi ognuno apprenderà quali prodotti vegetali base acquistare e utilizzare come materie prime. Come preparare il crudo e i succhi freschi, il beneficio dei germogli e il loro utilizzo nelle varie pietanze. Come preparare i formaggi vegetali e i dolci, crudi e cotti, e come integrare i Super Cibi.

 

UN LAVORO COSTANTE DAL 2015 CON PIÙ DI 120 APPUNTAMENTI

Un lavoro costante dal 2015, quello di Veg Sicilia, di promozione della cultura vegan in Sicilia sotto forma di formazione ed informazione. Network con le aziende siciliane e rete di esperti medici e nutrizionisti. Più di 120 appuntamenti in 3 anni tra corsi, eventi, convegni e seminari che hanno raccontato una scelta alimentare e di vita fondata sulla consapevolezza etico ambientale e sul cibo di qualità.

CLICCA SULL’IMMAGINE PER I DETTAGLI