Autoproduzione in Cucina – Laboratorio Veg ed Ecosostenibile

Catania, 27 Ottobre 2018

Autoproduzione in cucina senza troppa fatica e con piccoli accorgimenti di tempo e organizzazione E possibile oggi quando tutti andiamo di fretta e abbiamo sempre meno tempo a disposizione?

Abbiamo davvero mai riflettuto su quanti prodotti potremmo auto produrre invece di acquistare e risparmiare avendo più qualità a tavola?

Molti pensano che sia complicato mettersi a produrre in casa, perché credono che occorra molto tempo, che bisogna un po’ “esserci portati”, ma in realtà è anche un modo di riappropriarsi del proprio tempo e trascorrerlo liberando la propria creatività, che è in tutti noi ma che spesso ha bisogno di essere stimolata ed allenata.

PERCHÉ AUTOPRODURRE?

Autoprodurre il nostro cibo ci permette di sapere esattamente cosa c’è dentro a ciò che mangiamo, ci permette di evitare coloranti, conservanti, additivi vari dannosi per la nostra salute.
Autoprodurre ci permette di vivere una vita più sostenibile
Autoprodurre ci fa risparmiare soldi e tempo.
Autoprodurre è un modo per passare del tempo in famiglia
Autoprodurre è molto rilassante
Autoprodurre significa anche non conformarsi alla globalizzazione, non omologare dal consumismo
Autoprodurre è legato nel profondo alla scelta veg

Cosa faremo in questo corso? Potremmo imparare a fare una torta di #Crepes salate piuttosto che una #Ricotta di mandorle o delle #Barrette raw! Oppure delle semplici bevande da consumare a colazione o magari delle #Polpette o dei #Burger?

Nell’attesa del programma dettagliato vi invitiamo a pensare seriamente di sporcarvi le mani con Rita Barchitta, socia Veg Sicilia, cuoca, casalinga e appassionata di cucina naturale e vegetale, di fermentazione ed esperta di semi, lievitazioni varie.
Abbiamo pensato che le mani esperte di una donna esperta potessero dare ancora più esperienza ad un corso dove imparerete trucchi davvero sorprendenti. Rita tiene già una rubrica sul nostro sito www.vegsicilia.it
dedicata al recupero in cucina, che si intitola LA CASALINGA VEG ISPIRATA… andate a sbirciare intanto.

Sarà un incontro dinamico e partecipativo e dopo ci sediamo a tavola e faremo una cena gustosa degustando tutto quello che avete tutti insieme i prodotti frutto del vostro impegno!

DOVE
Piazza Ogninella, 12 Catania
Etna Food Academy

QUANDO
27 Ottobre 2018
16:30/19:30

INFO E PRENOTAZIONI
scrivi a corsi@vegsicilia.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.