Corso di Cucina Vegan con lo Chef Martino Beria

Catania, 15/16 Gennaio 2018

589

Un grande maestro e uno dei migliori chef d’Europa nel campo della sana alimentazione. Martino riflette il suo talento e l’amore per la cucina vegana in ogni suo piatto.

Lo Chef

Martino Beria, Chef vegano, ricerca nella cucina la giusta armonia tra sapore & ingredienti di qualità, nel rispetto del pianeta e di tutti gli esseri che ci vivono.
Dottore in Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione presso l’Università di Padova, lavora come chef vegano e consulente per aziende a livello internazionale. Si occupa di formazione in ambito di cucina naturale e cruelty-free.

Collabora con riviste, tiene show cooking e corsi in tutt’Italia e all’estero, con lo scopo di divulgare una nuova gastronomia vegan fondata su solide basi culturali e scientifiche. E’ autore dei libro Vegano Gourmand, Le Proteine Vegetali, Il Manuale dell’Estrattore, editi da Gribaudo – Feltrinelli, fondatore del sito veganogourmand.it, consulente e CEO presso Arbo Vegan Consulting, brand ambassador di Panasonic Italia.

Tra i numerosi progetti che lo vedono coinvolto, ha diretto i lavori di avviamento del ristorante “GAIA полезный ресторан”, primo ristorante vegano di Rostov sul Don (RU).

A Novembre 2017 ha preso il via una collaborazione annuale tra Panasonic e lo chef Martino Beria: la partnership tra l’azienda leader nel settore dell’elettronica di consumo e uno dei migliori chef d’Europa nel campo della cucina vegana verte sulla condivisione dei valori della sana alimentazione e della qualità del cibo. Con questa partnership, Panasonic risponde alla crescente attenzione che i consumatori odierni prestano alla qualità del cibo e al benessere mentale e fisico.


Lo chef Martino Beria torna nella sua terra adottiva, la Sicilia. Guiderà una serie di corsi dedicati ai professionisti e ai grandi amatori che vogliono formarsi in modo professionale ed esperto nella cucina vegan e in generale nel mondo vegan. 

 

Obiettivo

L’obiettivo di Veg Sicilia è, dunque, quello di permette ai professionisti di stare al passo con la nuova tendenza alimentare. Sempre più consumatori richiedono a gran voce il sapore regionale tradizionale in veste cruelty free.
Infatti secondo il Rapporto Italia 2017 Eurispes in Italia la popolazione del vegan food si attesta intorno al 3%, triplicando il suo valore in un anno. E la Sicilia, con Catania in testa, città più vegan dell’isola, sembra affermarsi come una delle regioni a più alta vocazione veg, tant’è che le offerte culinarie cruelty-free cittadine aumentano a vista d’occhio.

 

Il Corso

Un corso professionale che insegnerà da un punto di vista teorico e pratico le basi e i trucchi della cucina vegan:
✔ gli ingredienti alternativi
✔ piatti più richiesti
✔ gli alimenti più ricercati
✔ la prorieta degli alimenti e la combinazione degli stessi.

per realizzare piatti tipici da introdurre nell’offerta culinaria della propria attività, rivisitati dall’estro indiscusso del nostro Chef Martino Beria.

Presto il Menù….

Un corso di cucina vegan pensato e ideato da Veg Sicilia in collaborazione con Myda Scuola Di Cucina , scuola di formazione professionale per cuochi e professionisti, nella sua nuovissima sede dotata di postazioni innovative e attrezzature all’avanguardia. Una sinergia che nasce con l’obiettivo di fornire una proposta formativa di cucina vegan a tutti i professionisti e amatori che vogliono aggiornarsi e riuscire a rispondere in tempo alle tendenze attuali.

Quando

Lunedi 15 Gennaio – 9:30 – 17:00
Martedi 16 Gennaio – 9:30 – 17:00

 

Dove

Myda, Scuola di Cucina e Pasticceria, Wedding Planner & Catering
Via Cristoforo Colombo, 53 – 95121 Catania
Zona Piazza del Duomo / Piazza Paolo Borsellino (Piazza Alcalà) / Centro Storico di Catania

 

Info e Costi

Per maggiori dettagli e informazioni costi sul corso di cucina vegan scrivi a
corsi@vegsicilia.it
info@mydaeventi.com

 

Per rimanere aggiornati
https://www.facebook.com/events/245876999155398/

ASSOCIAZIONE VEG SICILIA & MYDA SCUOLA DI CUCINA

Commenti