La cucina di recupero con la Casalinga Veg Ispirata

Catania, 21 Aprile 2018

268

La cucina di recupero: okara, uso della canapa e ricette gluten free
Con RITA BARCHITTA – LA CASALINGAVEGISPIRATA
Sabato 21 Aprile h. 16.00 – 19.00

Oggi spesso trascuriamo l’importanza e il valore del cibo che mangiamo, dimenticando che i nostri nonni attribuivono ad esso un rispetto quasi religioso e non solo per motivi pratici e di necessità. Siamo sempre più proiettati verso un consumismo senza precedenti, dettato principalmente dal poco tempo a disposizione per noi e per la nostra cucina, considerati i ritmi frenetici che diventano sempre più incalzanti. Compriamo tutto pronto e non ci rendiamo conto di quanti possibili ingredienti possono esserci da ciò che rimane, dai cosiddetti scarti, che poi cosi scarti non sono.


Abbiamo così pensato di offrirvi un corso sulla cucina di recupero, al fine ultimo di imparare ad ottimizzare le risorse, non sprecare ciò che si ha in cucina, come fare da qui a definire le ricette di base e quelle che possono avere più usi, come facevano i nostri nonni. 


Non è sempre necessario fare la spesa, quasi sicuramente in casa ci sono gli ingredienti di cui abbiamo bisogno per preparare un buonissimo pranzo, una cena o una colazione nutriente.

Il corso sarà tenuto dalla nostra socia Rita Barchitta, casalinga, cuoca e appassionata di cucina naturale e vegetale, di fermentazione ed esperta di semi, erbe spontanee, lievitazioni varie. Abbiamo pensato che le mani esperte di una donna esperta potessero dare ancora più esperienza ad un corso dove imparerete trucchi davvero sorprendenti.


Rita tiene già una rubrica qui sul nostro sito dedicata alla cucina di recupero, che si intitola LA CASALINGA VEG ISPIRATA , andate a sbirciare intanto…

 

Info e costi

Il corso del corso sarà di 25 euro per i non soci e 20 euro per i soci.
Il numero di posti è limitato. Per iscrivervi scrivete a corsi@vegsicilia.it

Vi aspettiamo numerosi.

Commenti