La Pasticceria Vegan | Masterclass con Lo Chef Martino Beria

Catania, 24 Marzo 2018

Torna lo chef Martino Beria a parlar di Dolcezze e Pasticceria Vegan

Una giornata dedicata alla pasticceria vegan dopo i due giorni dedicati ai professionisti ad un menu completo votato ad arricchire la propria offerta culinaria o specializzarsi in cucina vegan.
Un grande successo che ha posto le basi per una serie di appuntamenti che lo vedranno spesso nella nostra Terra.

Una nuova pasticceria

La pasticceria vegana non utilizza nessun derivato animale, quindi tutte le ricette non contengono gli ingredienti classici come le uova, il burro, il latte o il miele.

Se in un primo momento, la mancanza di questi ingredienti può disorientare, scoprirete durante questo corso di pasticceria vegan di base, come sia semplice sostituirli e reinventare le ricette classiche, utilizzando solo ingredienti di origine vegetale.

E’ l’occasione perfetta per avvicinarsi a una pasticceria più leggera, più etica e sicuramente più sostenibile. Scoprirete così com’è facile godere di dolci, biscotti e dessert di ogni tipo, senza utilizzare alcun derivato animale!

 

Chi è Martino Beria?

Dottore in Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione presso l’Università di Padova, lavora come chef vegano e consulente per aziende a livello internazionale. Si occupa di formazione in ambito di cucina naturale e cruelty-free. Collabora con riviste, tiene show cooking e corsi in tutt’Italia e all’estero, con lo scopo di divulgare una nuova gastronomia vegan fondata su solide basi culturali e scientifiche. E’ autore dei libro Vegano Gourmand, Le Proteine Vegetali, Il Manuale dell’Estrattore, editi da Gribaudo – Feltrinelli, fondatore del sito veganogourmand.it, consulente e CEO presso Arbo Vegan Consulting, brand ambassador di Panasonic Italia. Tra i numerosi progetti che lo vedono coinvolto, ha diretto i lavori di avviamento del ristorante “GAIA полезный ресторан”, primo ristorante vegano di Rostov sul Don (RU).

Per scoprire di più su di lui visita il sito Chef Martino Beria

Quali i temi?

PARTE TEORICA
Durante il corso scoprirete ingredienti di base della pasticceria vegana e la loro funzione,la fisica del glutine,la chimica e la fisica dell’uovo: conoscerlo per sostituirlo.
Impasti lievitati senza uova e lieviti chimici dolcificanti naturali: alternative allo zucchero oli e grassi vegetali coloranti naturali sostituzioni, rivisitazioni e ricette ex novo.

PARTE PRATICA
Frolla, Spagna, meringhe, gelèe, coulis, glassa cioccolato, bignè , crema chantilly, torte a sorpresa.

 

Quando?

Sabato 24 marzo 2018 dalle h.09:30 alle h. 16:30

Location?

Presso Myda Scuola di Cucina, Via Cristoforo Colombo, 3 – Catania

Info

Per info e prenotazioni scrivete a corsi@vegsicilia.it

 


Segui l’Evento su Facebook

Commenti