Masterclass Di Cucina Vegetale | Veg Sicilia & Blu Lab Accademy

Aci Sant'Antonio (Catania), 6 maggio 2019

Eccoci nuovamente a Catania con una nuova sinergia!

Veg Sicilia in collaborazione con Blu Lab Academy presentano una MASTERCLASS DI CUCINA VEGETALE
*Costruzione di un menù e Introduzione ai cibi fermentati*

🔸La Class si rivolge a professionisti e amatori che vogliono approfondire la cucina vegetale, tecniche e basi, strumenti e prodotti, la lavorazione e realizzazione di un menù totalmente vegetale

🔸Chi è la docente Alessandra Dal Zotto: chef itinerante, veneta di nascita e siciliana di adozione e per passione. Ha studiato alla Scuola di Pieve di Soligo “Il Sesto Sapore”, pratica una cucina naturale km0 dove gusto, creatività e qualità sono i punti fondamentali di ogni piatto. Esperta in cucina naturale e vegetale e tecniche di fermentazione. Collabora con Veg Sicilia dalla fine del 2017, con cui tiene diversi corsi per amatori e professionisti. L’ultimo corso Veg Sicilia è stato tenuto a Ragusa a novembre scorso, con un gruppo di chef professionisti dell’APCI – Associazione Provinciale Cuochi Iblei, capitanati dallo chef stellato Claudio Ruta e Vincenzo Schininà.

🔸Durante la Class analizzeremo le Basi, le Tecniche e la Gestione dello spreco. Introdurremo i cibi Fermentati e l’utilizzo di questi in cucina vegetale.

👉Vedremo anche: come utilizzare in modo veloce e gustoso alimenti come tofu, tempeh, lupini e legumi, cereali; come auto produrre alcuni alimenti per migliorare il food cost e per realizzare prodotti di qualità.

**Presto il programma dettagliato**

🔸🔸Dove e Quando
Blu Lab Academy, Via Giacomo Puccini, 23 – Aci Sant’Antonio (Ct)
6 maggio 2019 –  dalle 9.30 alle 15.30

🔸🔸Come Partecipare

Per informazioni su costi e prenotazioni potete inviare la vostra email a corsi@vegsicilia.it o chiamare / mandare un whatsapp ai numeri 340 2943659 o 342 1306974
(*) Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti.

VEG SICILIA | LA FACCIA VEG DELLA SICILIA
BLU LAB ACADEMY

Commenti