Nutrizione Vegetale: salute, malattia e sostenibilità

Catania, 25 Agosto 2018

La nuova sede di Veg Sicilia in Piazza Ogninella ospiterà SABATO 25 AGOSTO 2018 per la terza volta il dr. Vasco Merciadri con il convegno NUTRIZIONE VEGETALE :salute, malattia e sostenibilità.

Un incontro che Veg Sicilia promuove con un’informazione critica, scientifica e approfondita per dare a chi è interessato gli strumenti per acquisire conoscenza e raggiungere consapevolezza in merito a temi molto importanti quali il cibo e la relazione con salute ed ambiente.

Il Dott. Vasco Merciadri, tra i più conosciuti medici divulgatori dell’alimentazione vegana, darà testimonianza dei moltissimi casi di guarigione della malattia attraverso il giusto e corretto abbinamento degli alimenti totalmente vegetali.

E come migliorare la propria forma e guarire da malesseri fisici e psichici grazie ad una alimentazione senza derivati animali. Ci svelerà i segreti sulla dieta più sostenibile possibile per il nostro corpo e per la salvaguardia del Pianeta.

Al tavolo anche la D.ssa Bibiana Lucifora che approfondirà il tema della nutrizione vegetale intesa con cura e prevenzione delle malattie gastro intestinali e neurodegenerative.

Si parlerà inoltre di sostenibilità della nutrizione vegetale, come possibile ed autentica nutrizione durante la gravidanza.

Annuncio Dentro Articoli

Interverranno due bellissime e bravissime mamme veg che testimonieranno con i fatti la validità della dieta vegetale ,oltre che durante la gravidanza, anche per svezzamento e nutrizione infantile,
In collegamento skype anche una terza mamma veg, Antonia Mattiello, moglie dello chef Martino Beria.

Programma
– Registrazione e Presentazione Partner

– Lucia Pennisi: Presidente Ass.ne Veg Sicilia

– Bibiana Lucifora : Medico Gastroenterologo. Specialista in chirurgia dell’apparato digerente.

– Vasco Merciadri : Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa nel 1977 si specializza in Igiene e Medicina
Preventiva. Esperto in omeopatia, medicina naturale e iridologa e in Alimentazione Vegan. Per l’occasione il dottor Merciadri
presenterà i suoi due libri: “Il Fiume Scorre” (scritto con l’amico Daniele Boni), e “Di savana e di montagne” Si Edizioni

– Dibattito – Conclusione
Saluti Finali

A fine convegno si potrà degustare un apericena a base vegetale realizzato con prodotti locali e accompagnato da un bicchiere di vino vegan di Cantine Nicosia al costo di € 8,00.

LOCATION
Etna Food Academy
Piazza Ogninella, 12 Catania

ORARIO
Dalle h.17:00 alle h.20.00

INGRESSO GRATUITO CON PRE-REGISTRAZIONE – POSTI LIMITATI 

PRENOTA IL TUO POSTO – REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA

 

MAIN SPONSOR
FARMAMEDICA distributore ufficiale Hurom Italia

Commenti