La Pasqua vegan di Veg Sicilia: un menù primaverile ai fiori

7 ricette per un menù strepitoso a km.zero

780

Feste in famiglia? Cosa preparare diverso dal solito che sia particolare ma anche facile da realizzare? Che ne dite, allora, di un menù di Pasqua vegan floreale che ispira allegria e bontà? E che sa tanto di Primavera!  Ve ne proponiamo uno alla portata di tutti che indubbiamente ravviverà la vostra tavola e che sarà apprezzato dai commensali, amici e parenti!

 

Il Menù di Pasqua Vegan ai Fiori di Veg Sicilia

 

Antipasto vegan di Pasqua: crocchè ripiene di carciofi

antipasto vegan
ph Alessandra Dal Zotto per VegSicilia®

Un antipasto vegan goloso per le festività pasquali. Questa volta i nostri amati carciofi diventano il ripieno di squisite e facilissime crocchè ripiene di patate!

 

Vignarola vegan con fiori di rosmarino

vignarola vegan
ph Alessandra Dal Zotto per VegSicilia®

La rivisitazione cruelty free di questo piatto prevede il tocco profumato dei fiori della pianta del rosmarino, che in questo mese abbondano e possiamo trovare tutti nel nostro giardino o in quello del vicino. Provate… faranno la differenza!

Ravioli vegan di ceci e mandorle con soutè di piselli e semi di papavero

ravioli vegan
ph Alessandra Dal Zotto per VegSicilia®

Dei ravioli vegan a pasta integrale ripieni di ceci, mandorle e fiori di borragine con un tocco di limone. Il condimento è semplicissimo: soutè di piselli freschi alla salsa di soia e un olio ai semi di papavero.

 

Gnocchi di fave con crema di carote novelle e miso

gnocchi di fave
ph Alessandra Dal Zotto per VegSicilia®
Un primo piatto semplice ma d’effetto per questo menù di Pasqua vegan, dove le protagoniste sono le primizie di stagione: le fave che diventano gnocchetti e le carote novelle che diventano una squisita crema al miso. 

 

Asparagi e tofu croccante alle mandorle

tofu croccante
ph Alessandra Dal Zotto per VegSicilia®

 

Questo secondo piatto vede protagonisti gli asparagi in versione cotta e cruda insieme ad uno squisito tofu croccante con doppia panatura alle mandorle.

Erbazzone vegan: la tradizione contadina cruelty free

erbazzone vegan
ph Alessandra Dal Zotto per VegSicilia®

L’erbazzone è una squisita torta rustica salata di origini contadine. Con pochi accorgimenti la trasformeremo in versione veg senza nulla invidiare alla ricetta originale a base di ricotta. E’ facilissima da preparare.

 

Crostatine vegan di pasta frolla integrale ai pistacchi

crostatine vegan con pasta frolla integrale
ph Alessandra Dal Zotto per VegSicilia®

Concludiamo il nostro menù pasquale veg con delle piccole crostatine di pasta frolla integrale ai pistacchi e una crema pasticcera al cedro. Senza burro, nè uova, nè latte e nè zucchero. Leggera e delicatamente squisita.

Commenti