
Canederli di spinaci in brodo – La ricetta di Martino Beria
aprile 29, 2018
Chef Martino Beria
I canederli di spinaci sono simili a delle polpette e piacciono a tutti! E’ la ricetta ideale per far mangiare le verdure ai bimbi che non ne vanno matti. Questa ricetta si può riadattare anche ad altri ortaggi come la bieta, la cicoria o gli asparagi!

Preparazione
1Rompete a pezzetti il pane secco (io uso pane vecchio avanzato). In una boule unite al pane vecchio tutti gli ingredienti secchi condendo con noce moscata, pepe e sale.
2Aggiungete gli spinaci ben strizzati e tagliati grossolanamente, il prezzemolo tritato e il latte di soia. Lasciate l’impasto a riposo per almeno un’ora (12 o 24 ore di riposo lo rendono ancora più buono).
3Preparate un brodo con acqua, sale e dado vegetale. Mentre il brodo va a bollore, dall’impasto formate 10 palline del peso di circa 30 grammi l’una.
4Quando il brodo è pronto, immergetevi i canederli e cuoceteli finché non saranno venuti a galla.
5Serviteli assieme al brodo e ad un po’ di prezzemolo tritato.
Chef Martino Beria
Sito Web: Vegano Gourmand