
Cous cous con crema di daikon
Antipasti, Cucina Estiva, Insalate, La Casalinga Veg Ispirata, Piatti Unici
agosto 31, 2018
La Rubrica di Rita - Casalinga Veg-Ispirata
Non è la solita insalata di cous cous ma un piatto diverso. Il daikon è un ortaggio che può essere utilizzato cotto o crudo. In questa ricetta utilizzo a crudo la crema di daikon per non far perdere le sue proprietà nutritive. Si può utilizzare qualsiasi tipo di cous cous, quello che più ci piace.
- Porzioni: 2 porzioni

Preparazione
1Mettere i semi di girasole coperti con l'acqua tiepida e lasciare riposare per almeno mezz'ora.
2Tagliare il daikon, carota, mezzo spicchio di aglio, erba cipollina. Mettere tutti gli ingredienti dentro ad un frullatore compreso i semi di girasole colati, aiutandosi con un filo di olio e qualche cucchiaio di acqua tiepida frullare fino ad ottenere una crema liscia. Aggiustare di sale, olio e aggiungere il succo di limone. Lasciare riposare in frigo per qualche ora prima che si utilizzi.
3Nel frattempo tagliare le zucchine e cuocerle per circa 20 minuti al vapore o se preferite al forno. Appena pronte metterle su un piatto e spolverarle con un pizzico di sale, pepe e un filo di olio, mettere da parte.
4Adesso lavare e asciugare i pomodorini, tagliarli a piccoli pezzi, scaldare un cucchiaio di olio con l'altra metà di aglio in una padella antiaderente, versare il pomodorino con il cucchiaino di zucchero. Cuocere i pomodorini fino a quando lo zucchero risulta sciolto e il pomodorino lucido e morbido.
5Preparare il cous cous secondo le istruzioni che sono scritte sula confezione. Appena pronto il cous cous possiamo condirlo con la crema di semi di girasole, le zucchine e il pomodorino, finire con un filo di olio.