Associazione Culturale Vegetariani e Vegani Siciliani

43
crema chantilly

Crema chantilly al mandarino | vegan delice

  ,

giugno 22, 2017

Chef Enza Arena

Questa crema chantilly al mandarino è ottima come base di tantissime ricette ma nulla vi vieta di assaporala come dolce al cucchiaio. Il profumo dei mandarini vi inebrierà di piacere!

 

crema chantilly

Ingredienti

latte di mandorleo soia250 ml

Succo di mandarino 250 ml

Panna di cocco da montare 200 ml

Zucchero di canna chiaro a velo 100 gr

Maizena o fecola di patate 50 gr

Anice stellato

Preparazione

1Lasciate una notte intera il latte di cocco in frigo. Versate il latte di mandorla e il succo di mandarini filtrato in un bicchiere. Aspettate che inizi a cagliare circa 10 minuti. Ciò vi garantirà una cremosità maggiore.

2Fate sciogliere a questo punto la maizena e lo zucchero con il mix di latte di mandorle e succo. Aggiungete l'anice stellato e fate addensare a fiamma bassa. A metà cottura estraete il pezzo di anice stellato e una volta pronta lasciate raffreddare completamente. Probabilmente assumerà la consistenza di un budino, in tal caso frullatela o con una frusta d'acciaio mescolate energicamente qualche minuto. Adesso potete montare la panna di cocco.

3Separate il liquido dalla parte grassa, versate in una ciotola e montate con le fruste elettriche alla massima velocità. Unitela alla crema amalgamando delicatamente dal basso verso l'alto.

4La vostra crema è pronta! Ideale per farcire pan di spagna, tartellette e dolci morbidi e lievitati.


Ricetta di Chef Enza Arena
Sito Web: Natural Vegando

00:00

0 Commenti

All fields and a star-rating are required to submit a review.