151
dessert di crema al cocco

Dessert di Crema al Cocco su caramello alla menta | 2 varianti

  ,

gennaio 24, 2018

Ricetta Veg Sicilia Blogger

Questi dessert alla crema di cocco sono già bellissimi da vedere. Si realizzano in pochi passaggi ed è divertente proporre anche la versione cioccolatosa. Si sa, il cioccolato piace a tutti e chi dice il contrario,mente! 😉  Sarà un colpo d'occhio servirli contemporaneamente!

dessert di crema al cocco

Ingredienti

6 cucchiai di zucchero di canna

3 cucchiai di fecola di patate

1/2 lt latte di cocco

1 bicchiere di acqua

sciroppo di menta q.b.

cioccolato fondente q.b.

Preparazione

1Metti in un pentolino tre cucchiai di zucchero di canna e tre cucchiai di fecola di patate,inizia ad aggiungere un pochino di latte di cocco mescolando per evitare i grumi, poi aggiungi il resto del latte (io ho fatto ad occhio,circa mezzo litro forse un po’ di più).Metti sul fuoco e lo porti ad ebollizione sempre mescolando finché si addensa e poi spegni.

2In un padellino a parte metti gli altri tre cucchiai di zucchero di canna aggiungi un bicchiere di acqua e metti sul fuoco,fai bollire a fiamma alta finché si restringe e inizia a caramellarsi e poi ci aggiungi un paio di cucchiai di sciroppo di menta mescoli bene e fai bollire per un altro pochino.

3Prendi delle ciotoline,le bagni con acqua fredda poi ci metti nel fondo il caramello e sopra il budino. Lo fai raffreddare e poi lo metti in frigo un paio d’ore.

dessert di crema al cocco

4SECONDA VARIANTE Dividere in due parti la crema al cocco: ad una aggiungere lo sciroppo di menta (q.b.) e all’altra cioccolato fondente (q.b.) mescolando bene a crema calda, per ottenere dei dessert ciocco menta. Guarnite con gocce di cioccolato fondente.

credit img : celimondo.it

 

Ricetta VegSicilia Blogger di Celimondo
Sito Web: Celimondo

00:00

0 Commenti

All fields are required to submit a review.