mousse piccante

Mousse piccante avocado e fondente

  , , ,

luglio 3, 2019

Una mousse piccante, molto veloce da fare con avocado e cioccolato fondente. Ha dei grassi, sì, ma quelli buoni dell’avocado (si trovano anche ottimi avocado bio coltivati in Italia, se volete preferirli a quelli che fanno lunghissimi viaggi) e sono mescolati alla goduria del cioccolato fondente. E'  il dolce che ci vuole. Goloso, velocissimo e super fresco! Oltre a essere vegan, è senza farinacei e senza glutine, ed è dunque buona proprio per tutti!

  • Prep: 5 mins
  • Porzioni: 2,3 porzioni
mousse piccante

Ingredienti

2 avocado maturi

120 g cioccolato fondente (noi 92%… paura, eh?)

dolcificante liquido: sciroppo d’agave o di fiori di cocco o d’acero q.b.

1 cucchiaino di vaniglia o 1 cucchiaio estratto di vaniglia homemade

mezzo cucchiaino di peperoncino in polvere

Preparazione

1Tagliate in due gli avocado e prelevatene la polpa con un cucchiaio. Disponetela nel tritatutto e tritate fino a ottenere una crema piuttosto liscia.

2Quindi sciogliete il cioccolato a bagnomaria.

3Sopra la crema di avocado, mettete la vaniglia e il peperoncino, un cucchiaio di sciroppo (per cominciare) e quindi il cioccolato fuso. Rifrullate tutto. Assaggiate e regolate, sia il dolce sia il piccante, aggiungendo eventualmente ancora sciroppo o peperoncino, a vostro piacere.

Come assaporarla al meglio

1La crema può essere versata in coppettine, o depositata con il cucchiaino o con la sac-à-poche, oppure può diventare anche il topping perfetto per ricoprire torte, muffin e dolcetti vari. Da sola così, magari con un lampone sopra, è la libidine totale!

2Vi consiglio di lasciarla un’oretta o due in frigo prima di mangiarla, così diventa ancor più fresca e compatta, ma nulla vi vieta (anzi!) di papparvela così come sta.

 

Ricetta VegSicilia Blogger di Cencecicin
Sito Web: Cencecicin

00:00

0 Commenti

All fields are required to submit a review.