
Mousse piccante avocado e fondente
Dolci, Gluten free, Ricette Crudiste (Raw), Ricette Veg Sicilia Blogger
luglio 3, 2019
Una mousse piccante, molto veloce da fare con avocado e cioccolato fondente. Ha dei grassi, sì, ma quelli buoni dell’avocado (si trovano anche ottimi avocado bio coltivati in Italia, se volete preferirli a quelli che fanno lunghissimi viaggi) e sono mescolati alla goduria del cioccolato fondente. E' il dolce che ci vuole. Goloso, velocissimo e super fresco! Oltre a essere vegan, è senza farinacei e senza glutine, ed è dunque buona proprio per tutti!
- Prep: 5 mins
- Porzioni: 2,3 porzioni

Preparazione
1Tagliate in due gli avocado e prelevatene la polpa con un cucchiaio. Disponetela nel tritatutto e tritate fino a ottenere una crema piuttosto liscia.
2Quindi sciogliete il cioccolato a bagnomaria.
3Sopra la crema di avocado, mettete la vaniglia e il peperoncino, un cucchiaio di sciroppo (per cominciare) e quindi il cioccolato fuso. Rifrullate tutto. Assaggiate e regolate, sia il dolce sia il piccante, aggiungendo eventualmente ancora sciroppo o peperoncino, a vostro piacere.
Come assaporarla al meglio
1La crema può essere versata in coppettine, o depositata con il cucchiaino o con la sac-à-poche, oppure può diventare anche il topping perfetto per ricoprire torte, muffin e dolcetti vari. Da sola così, magari con un lampone sopra, è la libidine totale!
2Vi consiglio di lasciarla un’oretta o due in frigo prima di mangiarla, così diventa ancor più fresca e compatta, ma nulla vi vieta (anzi!) di papparvela così come sta.