
Ragù di semi misti, linguine cruelty free a tavola
Ricette Veg Sicilia Blogger, Salse, Creme,Sughi e Condimenti
ottobre 6, 2018
Ricetta VegSicilia Blogger di Alessandra Strazzeri
Siete amanti del ragù? Allora dovete assolutamente provare questa gustosissima e saporita ricetta. I semi misti si sposano alla perfezione con le verdure dando vita a questo fantastico ragù di semi misti.
- Porzioni: 2, 3 persone

Preparazione
1Tostare in un padellino i semi misti senza olio.
2Nel frattempo affettate sottilmente e soffriggere 1/2 cipolla, una costa di sedano tagliata a cubetti e una foglia di alloro. Appena la cipolla è cotta, aggiunge i semi e un pizzico di peperoncino e fare insaporire qualche minuto.
3Sfumare con mezzo bicchiere di vino rosso e appena il vino è evaporato aggiungere i 500 gr di pomodorini e un po' d'acqua.
4Cuocere per 45 min circa a fuoco dolce.
5Aggiustare di sale e condire la vostra pasta preferita. La mia? Le linguine.
Ricetta di Alessandra Strazzeri
Dai primi passi in cucina con la nonna al sogno e alla sfida di oggi: riproporre quegli odori e quei sapori nella mia cucina vegana
2 Commenti
Christian
ottobre 10, 2018
Salve come potrei sostituire la cipolla e il pomodoro che non le mangio ?
Veg Sicilia
ottobre 10, 2018
Ciao Christian! Si può usare lo scalogno o uno spicchio di aglio leggermente schiacciato ma in camicia. In mancanza di pomodoro potresti fare così: sbucciare 2 melanzane e tagliarle a cubetti. Passarle in forno x 30 minuti coperte con carta forno. Dopo sgocciolarle un po’ e metterle in pentola facendo ridurre come se fosse pomodoro. Aggiustare di sale e aggiungere un pizzico di origano. Grazie e ritorna a trovarci! Ciao da Alessandra. Vota la ricetta! 😉