Associazione Culturale Vegetariani e Vegani Siciliani

39
involtini crudisti

Raw food a tavola: involtini crudisti di zucchine

  

settembre 17, 2017

Freschezza e sapori raw negli involtini crudisti di zucchine. Facile da preparare richiede pazienza e amore. Usate verdure quanto più fresche possibile e preferibilmente bio. Avrete una carica di energia vibrante incredibile!

  • Porzioni: 12 involtini circa
involtini crudisti

Ingredienti

2 peperoni piccoli ( uno rosso e l’altro giallo)

2 zucchine

2 carote

2 mele golden

1 cetriolo grande

il succo di 1 limone

glassa vegan di aceto balsamico

Preparazione

1Lavate tutti vegetali. Tagliate a listarelle sottili i peperoni. Considerate che è una ricetta crudista quindi è preferibile che le verdure risultino facili da masticare. Le carote potete affettarle usando il pelapatate. Fate la prova a mangiarle così anche per uno snack, sicuramente ne mangerete di più del solito. Le zucchine vanno anch’esse affettate nel senso della lunghezza con una mandolina. Mettete da parte tutte le verdure e passiamo alla preparazione di una cremina.

involtini crudisti

2Tagliate a tocchetti le due mele e il cetriolo ( con la buccia) e mettete tutto nel mixer. Aggiungete il succo del limone e frullate!! Se il composto vi sembra troppo compatto aggiungete pochissima acqua. Mi raccomando che sia aggiunta a filo e moderatamente (considerate che il cetriolo è già acquoso di suo) per evitare che poi la crema anneghi nel liquido. Riponete in una ciotola.

3Formate degli involtini con le zucchine sovrapponendo 3 o 4 fette. Spalmate la crema e unite le altre verdure. Arrotolate con delicatezza cercando di realizzarli omogenei e sistemateli sul piatto di portata.

4Mettete in frigo e aggiungete la glassa d’aceto balsamico quando è il momento di servire. Buon rawppetito ! 😉

involtini crudisti

00:00

0 Commenti

All fields and a star-rating are required to submit a review.