riso thai vegan

Riso thai vegan con zucchine e cocco

  , ,

giugno 28, 2018

Ricetta VegSicilia Blogger
di Cencecicin

In questa ricetta di riso thai vegan quello che resta è un gusto incredibile, grazie alle zucchine preparate all’orientale: un sapore fascinoso che vi verrà voglia di replicare di continuo, tanto è facile da preparare!

riso thai vegan

Ingredienti

300 g riso thai integrale

650/700 g di acqua

un cucchiaio di olio

un cucchiaio raso di sale grosso

2 o 3 zucchine medie

porro/cipolla (opzionale)

curcuma, curry, pepe, garam masala

menta, timo, origano, maggiorana, elicriso cioè pianta liquirizia (quest’ultima sa un po’ di curry, è facoltativa visto che non è facile da trovare – ma ce l’ho sul balcone 🙂 )

2-3 cucchiai di cocco in scaglie

olio evo e sale q.b.

foglioline di menta

anacardi sminuzzati

Preparazione

1Cominciamo dal riso e portiamo ad ebollizione in una pentolina l’acqua con il sale e l’olio. Sciacquiamo bene il riso e quando l’acqua bolle tuffiamo il riso in pentola. Quindi copriamo, abbassiamo la fiamma finché non sobbollisce delicatamente e lasciamo cuocere per assorbimento, per una ventina di minuti, finché si asciuga quasi tutta l’acqua.

2Nel frattempo laviamo e tagliamo le zucchine a cubetti di 1/2 cm di lato.

3Scaldiamo un po’ d’olio in padella e, se vi piace, sminuzzate un po’ di cipolla o di porro e fatelo rosolare per un minuto. Quindi unite le zucchine e fare cuocere a fuoco medio.

4Fate una bella manciata di erbe aromatiche,lavatele e trituratele con il coltello, quindi unitele alle zucchine. Unite

5anche le spezie e fate saltare per una decina di minuti, finché le zucchine sono belle dorate e cotte, e infine unite il cocco e mescolate bene.

6Aggiustate di sale e spegnete.

7Nel frattempo si sarà cotto il riso. Unitegli il sughetto di zucchine e saltate insieme per poco, aggiustando di sale, se serve.

8Impiattatelo, se volete aiutandovi con il coppapasta e decorando con degli anacardi triturati grossolanamente e una fogliolina di menta.

 

Ricetta VegSicilia Blogger di Cence Cicin
Sito Web: Cence Cicin

00:00

0 Commenti

All fields are required to submit a review.