stracotto di tempeh

Stracotto di tempeh con salsa di patate alla maggiorana

  ,

gennaio 9, 2019

Ricetta VegSicilia Blogger di Tony Frenda

Il tempeh è una delle materie prime che preferisco. Spesso amo produrlo da me variando i legumi spaziando dalla soia ai ceci, piselli, edamame o cicerchie. Questo secondo buonissimo stracotto di tempehè il tipico piatto della domenica o dei giorni di festa. Cominciamo...

stracotto di tempeh

Ingredienti

Per lo Stracotto

2 panetti di tempeh da 200gr cadauno

800 gr polpa di pomodoro

10 capperi dissalati

10 olive nere denocciolate

1 cipolla

1 carota

1 costa di sedano

Olio evo

Sale pepe

Per la salsa di patate

2 patate medie

Sale maggiorana qb

Preparazione

1Rosolare i panetti di tempeh fino a doratura.

2Tritare finemente sedano carota e cipolla e lasciare stufare in casseruola con olio, un goccio d'acqua e pizzico di sale.

3Appena le verdure sono pronte aggiungere la polpa di pomodoro e un po' d'acqua (la quantità giusta per ripulire il contenitore della polpa). Lasciare cuocere a fiamma dolce per 10 minuti. Nel frattempo affettare il tempeh con spessore di 8mm e aggiungere al sugo insieme ai capperi dissalati e le olive. Lasciar cuocere a fuoco dolce fino al completo assorbimento dei liquidi. Il sugo per via dei capperi e delle olive risulterà abbastanza gustoso quindi non necessita di sale.

Procedimento per la salsa di patate

1Pulire, sbucciare e tagliare a cubetti le patate. In casseruola coprire con acqua sale e cuocere. Verso fine cottura aggiungere la maggiorana. Lasciare intiepidire e frullare con minipimer e passare dal colino per una salsa più liscia. Buon appetito.

 

Ricetta di Tony Frenda
Profilo Fb
Profilo Instagram

Le ricette di Tony

00:00

0 Commenti

All fields are required to submit a review.