
Street food vegano: i tacos messicani- la ricetta di Martino Beria
maggio 7, 2018
Chef Martino Beria
Lo street food vegano è in crescita e tra questi cibi da strada più gettonati ci sono i tacos. Sono in pratica delle tortillas messicane che possono essere fatti di farina di mais o di frumento. Sono farcite poi in diversi modi. E si mangiano rigorosamente con le mani! 😉
- Porzioni: 8 porzioni

Preparazione
1Preriscaldate il forno a 100°C e infornate i tacos vuoti, posizionandoli sulla griglia. Questo serve a farli diventare croccantissimi!
2Tagliate a striscioline sottili la carota, il cavolo cappuccio, la cipolla e il peperoncino.
3Scolate e sciacquate i fagioli rossi e il mais con abbondante acqua. Scaldate una padella larga con due cucchiai di olio EVO: quando l’olio sarà ben caldo, fate soffriggere un po’ di cipolla a pezzi e poi versate i fagioli e il mais.
4Fate cuocere a fuoco alto per un minuto, poi aggiungete la polpa di pomodoro, il sale, lo zucchero, il peperoncino e la paprika. Se dovesse risultare troppo asciutto, aggiungete mezzo bicchiere d’acqua e mescolate bene. Cuocete fino ad ottenere un composto cremoso.
5Farcite i tacos messicani con una base di verdure fresche, il chilli di fagioli e le pannocchiette baby tagliate diagonalmente.
Chef Martino Beria
Sito Web: Vegano Gourmand