206
pasta brisè Maiorca

Tartellette vegan salate di pasta brisè Maiorca e verdure miste

  ,

ottobre 15, 2017

La Rubrica di Rita - Casalinga Veg-Ispirata

Delle buonissime tartellette vegan farcite con verdure miste sono perfette per essere servite come antipasto. La Casalinga Veg-Ispirata in questa ricetta propone la sua pasta brisè Maiorca, una vera particolarità ai giorni nostri!

pasta brisè Maiorca

Ingredienti

Per la pasta brisè

1 vasetto di yogurt di soia naturale

1 vasetto di olio evo

farina maiorca q.b

Per il ripieno

1 mazzetto di asparagi

1 mazzetto di spinaci

pomodorini secchi

cipolla

sale

paprika

1 cucchiaino di lievito alimentare

olio evo q.b

besciamella vegetale

Preparazione

1Mescolare lo yogurt con l'olio, aggiungere la farina setacciata piano piano fino ad ottenere un composto morbido e lavorabile. Avvolgere nella pellicola e lasciare riposare in frigo almeno un'ora la pasta brisè di Maiorca.

2Lavare e tagliare sottili gli asparagi, spinaci e cipolla, fare cuocere a fuoco basso per circa cinque minuti.

3Le verdure devono rimanere croccanti, aggiungere i pomodorini secchi un cucchiaino di lievito alimentare, una spolverata di paprika, un filo di olio evo e infine se è necessario aggiungere un pizzico di sale.

4Accendere il forno a 180° ventilato.

5Stendere la pasta brisè su un foglio di carta da forno infarinato e con un coppa pasta ricavare dei dischi per rivestire gli stampi 10/12 cm , appena tutti gli stampi sono rivestiti (circa 12,14) bucherellare la base con una forchetta, riempire con le verdure condite, coprire con la besciamella ( la mia è preparata con 2 cucchiai di farina di riso, 2 cucchiai di olio evo, noce moscata, sale, pepe nero, e 200 ml di acqua ) infornare per circa venti minuti o fino a doratura.


Ricetta di Rita Barchitta
Profilo facebook

00:00

0 Commenti

All fields are required to submit a review.