
Tramezzino vegano evergreen | Il Club Sandwich
Antipasti, Ricette Veg Sicilia Blogger
ottobre 25, 2017
Ricetta Veg Sicilia Blogger
Ed ecco il noto tramezzino vegan evergreen che si trova per fortuna, sempre più spesso, nei vari locali 'aggiornati'. Quando il tramezzino è a più strati ci troviamo di fronte al Club Sandwich. E' accompagnato dalle salse più disparate come ad esempio il ketchup di barbabietola e zenzero La nostra new entry tra i VegSicilia Blogger Donatella ci spiega come farlo. Welcome! 😉
- Porzioni: 2 sandwich

Preparazione
1Per prima cosa preparate il patè di olive. Iniziate denocciolando le olive una ad una (se avete acquistato le olive già denocciolate saltate questo passaggio), ponetele nel frullatore e frullatele fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete l’olio extravergine a filo fino a quando non otterrete una crema morbida e sufficientemente compatta.
2Lavate la zucchina, spuntatela e tagliatela a fettine sottilissime con l’aiuto di una mandolina. Spennellate la zucchina con l’olio e un pizzico di sale. Scaldate una padella a fuoco medio e arrostite la zucchina 1-2 minuti per lato.
3Lavate il peperone, togliete i semi e le nervature interne e tagliatelo a strisce sottili. Passate in padella pochi minuti finchè non diventa morbido.
4Lavate i pomodorini e tagliateli a fette sottili. Spellate le carote e tagliatele a la julienne con l’aiuto di un pelapatate. Lavate e asciugate la misticanza. Infine tostate il pane per tramezzini in un tostapane o in una padella rovente.
5A questo punto assembliamo il nostro club sandwich vegano: prendete una fetta di pane e spalmate il patè d’oliva. Condite con la misticanza, i pomodorini e le carote. Prendete un’altra fetta di pane, spalmate con il patè e chiudete la fetta precedente. Condite quindi con zucchine e peperoni e chiudete con la terza fetta di pane spalmando sempre con il patè di oliva.
6Inserite quindi due stecchini lunghi ai due angoli opposti e tagliate due triangoli. Ecco pronto il vostro club sandwich!! Buon appetito!
Ricetta VegSicilia Blogger di Donatella Orifici
Sito Web: Io Veggie