251
tramezzino vegano

Tramezzino vegano evergreen | Il Club Sandwich

  ,

ottobre 25, 2017

Ricetta Veg Sicilia Blogger

Ed ecco il noto tramezzino vegan evergreen che si trova per fortuna, sempre più spesso, nei vari locali 'aggiornati'. Quando il tramezzino è a più strati ci troviamo di fronte al Club Sandwich. E' accompagnato dalle salse più disparate come ad esempio il ketchup di barbabietola e zenzero  La nostra new entry tra i VegSicilia Blogger Donatella ci spiega come farlo. Welcome! 😉

 

  • Porzioni: 2 sandwich
tramezzino vegano

Ingredienti

6 fette di pane integrale veg per tramezzini

125 gr. di olive nere denocciolate

misticanza

una manciata di pomodorini

1 carota

1 zucchina grande

1 peperone rosso

olio extravergine d’oliva q.b.

sale e pepe

Preparazione

1Per prima cosa preparate il patè di olive. Iniziate denocciolando le olive una ad una (se avete acquistato le olive già denocciolate saltate questo passaggio), ponetele nel frullatore e frullatele fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete l’olio extravergine a filo fino a quando non otterrete una crema morbida e sufficientemente compatta.

2Lavate la zucchina, spuntatela e tagliatela a fettine sottilissime con l’aiuto di una mandolina. Spennellate la zucchina con l’olio e un pizzico di sale. Scaldate una padella a fuoco medio e arrostite la zucchina 1-2 minuti per lato.

3Lavate il peperone, togliete i semi e le nervature interne e tagliatelo a strisce sottili. Passate in padella pochi minuti finchè non diventa morbido.

4Lavate i pomodorini e tagliateli a fette sottili. Spellate le carote e tagliatele a la julienne con l’aiuto di un pelapatate. Lavate e asciugate la misticanza. Infine tostate il pane per tramezzini in un tostapane o in una padella rovente.

5A questo punto assembliamo il nostro club sandwich vegano: prendete una fetta di pane e spalmate il patè d’oliva. Condite con la misticanza, i pomodorini e le carote. Prendete un’altra fetta di pane, spalmate con il patè e chiudete la fetta precedente. Condite quindi con zucchine e peperoni e chiudete con la terza fetta di pane spalmando sempre con il patè di oliva.

6Inserite quindi due stecchini lunghi ai due angoli opposti e tagliate due triangoli. Ecco pronto il vostro club sandwich!! Buon appetito!


Ricetta VegSicilia Blogger di Donatella Orifici
Sito Web: Io Veggie

00:00

0 Commenti

All fields are required to submit a review.