
Yogurt da bere al kefir d’acqua
Frullati e Bevande, La Casalinga Veg Ispirata
maggio 2, 2018
La Rubrica di Rita - Casalinga Veg-Ispirata
Come il kefir anche lo yogurt è uno degli alimenti ricco di fermenti. Con questa ricetta grazie al kefir d'acqua possiamo ottenere una bevanda vegetale fermentata che possiamo chiamare tranquillamente yogurt da bere.

Preparazione
1Lavare la frutta che abbiamo scelto, metterla in ammollo nel kefir d'acqua per un paio di ore.
2Mettere dentro ad un frullatore e frullare fino ad ottenere un composto liscio.
3Lasciare riposare per qualche minuto, filtrare ( si può anche saltare questo passaggio), lasciare riposare per altri 5 minuti.
4A questo punto si può bere o tenere in frigo per due o al massimo tre giorni.
RITA
maggio 14, 2018
Lavare la frutta che abbiamo scelto, metterla in ammollo nel kefir d’acqua per un paio di ore. Mettere dentro ad un frullatore e frullare fino ad ottenere un composto liscio. Lasciare riposare per qualche minuto, filtrare ( si può anche saltare questo passaggio), lasciare riposare per altri 5 minuti e a questo punto si può bere o tenere in frigo per due o al massimo tre giorni. Aggiunge la nostra RIta @casalinga veg ispirata